“L’anno scorso ricevetti una Sessione di Voice Dialogue e ne rimasi impressionato, avevo definito l’esperienza “potente”. Recentemente ho colto quindi l’occasione per frequentare il Corso di Voice Dialogue Training condotto da Paola Poluzzi e Laura Belluco in collaborazione con l’Istituto Innerteam. Posso affermare con entusiasmo che lo ritengo uno dei migliori investimenti formativi che ho fatto nei miei undici anni da Coach. Ho potuto apprezzare la serietà, la sensibilità e la competenza delle Trainer, l’efficacia della modalità teorico-esperienziale del Corso, unita alla contestualizzazione con la professione del Coach. Ho già avuto modo di utilizzare con successo i nuovi strumenti appresi di Voice Dialogue nella mia attività di Executive Coaching, con grande soddisfazione da parte dei Clienti. Ritengo il Voice Dialogue un potente strumento di consapevolezza e cambiamento e mi sento di raccomandare il Training di Innerteam ai Coach che desiderassero utilizzarlo nella loro attività professionale.”
Enrico Illuminati, Executive Coach PCC – I ediz. 2015
“Trovo il Voice Dialogue uno strumento molto potente per acquisire consapevolezza, di facile accesso, “semplice” da comprendere e nel contempo ricco di possibilità di approfondimenti. Ciò che ho apprezzato di questo corso è l’immediata applicabilità di quanto imparato nelle prime due intense giornate. Utilissimo poi il follow up a distanza di un mese dopo la sperimentazione nelle mie sessioni di coaching. Tra tanti corsi di aggiornamento che ho seguito, lo ritengo uno dei più utili e lo sto consigliando a molti colleghi.”
Anna Ghiotti, Executive Coach PCC e Trainer – I ediz. 2014
“Il Voice Dialogue è stata una vera e propria esperienza, che ho vissuto intensamente e che mi ha arricchito molto. Durante il corso ho sperimentato personalmente il metodo, agendo sia come cliente che come facilitatrice. Ho imparato alcune tecniche sia di dialogo che corporee particolarmente efficaci per conoscersi meglio, per rendere evidenti le proprie qualità, note o poco note, e per trovare nuove e “benefiche” modalità di vita. E’ un metodo che ho potuto utilizzare immediatamente ed agevolmente nei colloqui di counseling e che si integra praticamente con le mie attuali competenze.”
Valeria Bonghi, Professional Counselor – II ediz. 2014
“La tecnica del Voice Dialogue è davvero molto potente e interessante. Questo metodo permette di fare uno straordinario viaggio alla scoperta della nostra poliedrica personalità, allenandoci ad osservare i comportamenti attraverso la visione lucida e l’ego consapevole. L’esperienza è stata illuminante a livello personale e mi ha dato la possibilità di sperimentare fin da subito l’efficacia del Voice Dialogue, anche grazie al taglio esperienziale del percorso.”
Annarita Galanto – Executive e Personal Coach PCC – I ediz. 2013
“Oltre a essersi rivelato uno strumento di analisi e lavoro importante, a ulteriore completamento del cruscotto di “attrezzi” del counselor, la conoscenza del Voice Dialogue è stata una ulteriore prova/conferma dell’unicità e straordinarietà dell’uomo e delle sue capacità di trovare in se stesso le risposte e le vie per affrontare i problemi e i disagi del proprio vivere. L’approccio che valorizza tutti i portati del counselée, in totale assenza di valutazione e giudizio, con libertà e al contempo rigore lo rende “compassionevole” e potente e conduce le persone non tanto a lavorare su di sé per migliorare i propri punti deboli, come spesso si dice, ma a lavorare con se stessi, trovando nelle proprie potenzialità e doti inespresse (o espresse in misura minore) il miglior alleato per riempire la propria visione e il proprio essere.”
Giulia Fiore, Professional Counselor – II ediz. 2014
“Personalmente ho sperimentato l’integrazione del Voice Dialogue nella sessione di coaching e l’ho trovato semplicemente straordinario. Grazie a questo percorso ho inoltre compreso profondamente la forza della vulnerabilità e che possiamo decodificare tutto attraverso le nostre parti: un evento, un libro, un film, ecc.”
Raffaella Rognoni – Professional e Personal Coach PCC – I ediz. 2013
“Il VD è un approccio potente che permette di valorizzare le caratteristiche individuali attingendo dalle energie più nascoste. Da sperimentare prima di tutto su di sé e naturalmente con i clienti.”
Luciana Zanon, Professional Counselor – II ediz. 2014
0 commenti