Giulia Di Sipio
“Quando mi avvicinai alla cucina per la prima volta non avevo più di 14 anni, ma dovetti aspettare i miei 18 anni per “sentire” quanto, quel luogo fosse per me “magico”.
Era l’anno della scelta. Fino a quel momento il cibo era stato per me un importante mezzo di convivialità, ma quell’anno, avevo fatto l’esperienza della “cucina come laboratorio di trasformazione”. Non avevo gli strumenti a quel tempo per comprendere fino in fondo cosa avevo scoperto, ma avevo intuito che, scegliendo di preparare una tagliatella con farina di castagne e salsa di ricotta e funghi avevo allargato le mie prospettive, messo le mani in pasta e trasformato degli ingredienti inusuali in qualcosa che aveva suscitato in me uno spostamento”
Da “Il Cibo come via, gli archetipi come guida” di Franca Errani e Giulia Di Sipio
Giulia Di Sipio, laureata in Viticoltura ed Enologia, Responsabile Commerciale e Manager di un’azienda vitivinicola per lunghi anni, scopre “casualmente il Counseling” come strumento di conoscenza di sé e di lavoro per potenziare le proprie soft skill innamorandosene a tal punto che intraprende un percorso di formazione specifico.
Diplomata in Counseling Relazionale ad indirizzo Mediacomunicativo nel 2013 con una specializzazione in Counseling Gastronomico, dopo un tirocinio formativo all’interno di un’associazione che opera con ragazzi che hanno disabilità, continua a dare negli anni il suo contributo dando un supporto alle famiglie con figli disabili, anche grazie ad un Corso di Alta Formazione come Consulente Genitoriale.
Event Manager e Wedding Planner, grazie all’esperienza maturata all’interno di un’azienda che organizza Matrimoni, Giulia si specializza nell’accompagnare, dal punto di vista emotivo, le coppie durante il percorso che precede le nozze e i principali momenti di passaggio che queste vivono.